Approfondimenti

Se la tua idea è quella di realizzare un impianto personalizzato, che segua le tue esigenze in modo che ogni stanza abbia sempre un’intensità di illuminazione adatta a diversi momenti, devi sapere che è necessario avere LED DIMMERABILI.  Di seguito ti spieghiamo come anche i nostri Led Fibrecom hanno tutti questa possibilità ed i vantaggi che ne derivano.

Come funzionano i faretti a LED dimmerabili 

Esteticamente non c’è alcuna differenza tra un Led dimmerabile o meno. L’innovazione in tal senso consente di applicare i dimmer a molteplici articoli LED. In sostanza quando si parla di ” dimmerare” si intende la capacità di regolare, quindi aumentare o diminuire, la luminosità del LED, quindi quanta luce viene emessa. Il tutto avviene tramite l’ausilio di una centralina che, collegata all’impianto (quindi ad uno o più apparecchi in base alla potenza) regola la quantità di energia erogata. Questa possibilità può sembrare ad un primo impatto, un qualcosa di superfluo, ma se riflettiamo ha vari aspetti fondamentali: riduce gli sprechi di corrente, riduce i costi della bolletta e possiamo regolare la luminosità ( talvolta fastidiosa) a nostro piacimento, avendo così sia tanta che poca luce comodamente gestite tramite telecomando o  App.

I vantaggi dell’illuminazione a LED dimmerabile

Ad oggi, l’utilizzo di soluzioni a LED dimmerabili è sempre più richiesta ed apprezzata anche per i suoi innumerevoli vantaggi in termini di migliore qualità di luce e costi ridotti. Oltre ad essere utile come salva sprechi, aumenta anche l’efficienza e la durata dei LED grazie al maggiore risparmio che si da alla vita utile del led. Altri aspetti utili sono la possibilità di creare atmosfere differenti in pochi secondi e comodamente , per riposare l’affaticamento degli occhi la sera, per non essere accecati di notte quando ci si alza improvvisamente. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post