Approfondimenti

Rispettare l’ambiente con l’utilizzo di nuove tecnologie di illuminazione è il futuro. Se si conta poi che questi nuovi strumenti consentono anche un sensibile risparmio dei costi in bolletta e rappresentano una fetta importante degli incentivi alle case, illuminare con i LED può essere la mossa giusta! . Si tratta di una delle innovazioni più grandi verso il risparmio energetico sempre più centrale nel prossimo futuro. I prodotti a LED sono la scelta ideale per tutti gli inquilini che desiderano un’illuminazione di qualità ed ecosostenibile.

LED: cosa sono 

L’illuminazione a LED (Light Emitting Diode cioè Diodo ad Emissione Luminosa) sfrutta l’energia di un semiconduttore che si illumina quando è attraversato dalla corrente elettrica. Si tratta di una tecnologia luminosa che esiste già da un po’, ma da un decennio si sta diffondendo notevolmente nei più svariati contesti. Questa tecnologia consente ai suoi utilizzatori di minimizzare lo spreco di energia, è molto più luminosa, eco-friendly, garantendo per giunta un sensibile risparmio dei costi di manutenzione ( a patto che i prodotti siano di qualità).

LED : i vantaggi 

Ecco la breve guida di Fibrecom sui più importanti vantaggi dei LED:   

  • Meno energia utilizzata: le lampadine a LED sfruttano meno energia elettrica, risparmiano fino al 90% sulle vecchie lampadine ad incandescenza.
  • Durata maggiore: con le loro proprietà termiche, i LED resistono anche 50mila ore.  
  • Luce migliore: CRO specificato, qualità della luce emessa migliore anche per la vista.
  • Più sicuri: non si surriscaldano in modo importante quando accesi per lunghi periodi di tempo.
  • Eco-friendly: consumando meno energia contribuiscono alla riduzione delle emissioni di CO2. 
  • Design:  il mondo dei Led offre una varietà enorme di prodotti e di possibilità nel personalizzare misure, intensità della luce e tecnologie da abbinare in base alle proprie necessità.

Cosa aspetti? Inviaci la tua idea e richiedi un preventivo!?!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post