Approfondimentiilluminare piscina led

Se con l’arrivo dell’estate sei tra i fortunati che può godere di una bellissima piscina al centro del giardino, oppure sei proprietario di una struttura alberghiera, alla ricerca delle giuste luci per rendere il tuo specchio d’acqua accessibile anche in notturna oltre che più scenografico, scopri subito insieme agli esperti di FibreCom, come illuminare la tua piscina con le luci LED per nuotate rilassanti, atmosfera assicurata e minimo consumo!

Dove posizionare le luci LED per illuminare al meglio una piscina 

Non una, ma tante strategie per illuminare la tua piscina, con le innovative e sostenibili luci LED. Ecco come posizionarle al meglio per rendere la tua vasca esterna accessibile anche a tarda sera per una nuotata, così come sfondo di aperitivi e cene estive scenografiche: 

  • Faretti a LED subacquei: eleganti e disponibili in diversi colori, a luce fissa o RGB intercambiabile, i faretti a LED subacquei sono il meglio per illuminare la tua piscina. In genere vengono installati internamente al bordo e a metà altezza della parete, per illuminare tutto l’interno rendendo l’acqua più brillante. Hanno una perfetta copertura che rende le lampadine impermeabili.  
  • Lampade a LED da terra: installate nei pressi del bordo vasca, oppure tra piante e aiuole, sentieri, per illuminare l’area circostante la piscina, con atmosfera soffusa ed avvolgente. Tecnicamente parlando, si tratta di dispositivi LED a pavimento e impermeabili, a cilindro verticale o faretto da incasso a terra. 
  • Fasci di lucine a LED: sono la scelta perfetta per un’atmosfera magica data dall’attenzione ai dettagli. Molto simili a quelle natalizie, aiutano a decorare alberi, gazebo, verande e terrazzi vicini alla piscina, per un ambiente d’effetto durante chiacchiere e nuotate notturne. 
  • Lampade a LED galleggianti: sono appositamente impermeabili, da posizionare a filo acqua e lasciare galleggiare in piscina per illuminare la sua superficie in un tutt’uno divertente e giocoso.

Perché illuminare la piscina con le luci LED? Perché è un’alternativa di maggiore durata e minore costo, ma anche per valorizzare al meglio la propria vasca e vivere serate indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post